PERCHE’ SCEGLIERE MICROSOFT 365: L’INNOVAZIONE PER LA COLLABORATION IN AZIENDA

PERCHE’ SCEGLIERE MICROSOFT 365: L’INNOVAZIONE PER LA COLLABORATION IN AZIENDA

Il processo di digitalizzazione di un’azienda presuppone una strumentazione, fisica e virtuale, adeguata: scegliere di dotarsi del nuovo Microsoft 365 è la scelta vincente in termini di efficienza ed innovazione.

Microsoft 365, nella sua versione rinnovata, è flessibile e modulabile, permette di lavorare ovunque e di salvare documenti in cloud, collaborando con i colleghi anche in contemporanea, oltre ad evitare perdite di tempo e incompatibilità dovute all’utilizzo di dispositivi e programmi non pienamente compatibili tra di loro.

5 vantaggi di Microsoft 365

Approfondiamo i vantaggi di Microsoft 365 per le aziende:

1. Possibilità di lavorare sempre e ovunque

Che sia dalla postazione in ufficio o in Smart Working, Microsoft 365 offre l’occasione ad ogni collaboratore di lavorare da dove preferisce senza intoppi e complicazioni

2. Collaboration Office 365

Un sistema studiato e dedicato alla collaborazione fra più utenti, per lavorare in team in maniera armonica e sincronica. L’accesso ai documenti, la loro modifica e il loro salvataggio può essere effettuato simultaneamente dai membri del team di lavoro prescelti, senza creare intoppi al flusso di lavoro. 

3. Cloud e sicurezza

Con Microsoft 365 vengono ridotte le complessità e i tempi di manutenzione dell’hardware, con parallelo aumento della sicurezza dei dati archiviati. Email crittografata, prevenzione della perdita di dati, gestione dei dispositivi mobili sono le funzionalità per garantire la sicurezza degli utenti e del sistema, oltre alla funzione di Advanced Threat Analytics (ATA, analisi e Machine Learning per rilevazione e notifica all’utente di comportamenti sospetti sulla rete.)

4. Productivity oriented

Flessibilità, modularità, semplicità di utilizzo, sicurezza e tutte le altre funzioni offerte da Microsoft 365 sono fondamentali per aumentare la produttività individuale e, di conseguenza aziendale. Adottare una modalità di lavoro che permetta di operare in maniera semplificata, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, con successiva sincronizzazione automatica e condivisione con il resto del team consente di migliorare produttività e performance delle risorse. 

5. Soluzione completa e sempre aggiornata

Utilizzare Microsoft 365 offre la ricchezza delle funzionalità del pacchetto Office tradizionale con la possibilità di integrarla con un’ampia varietà di servizi Web evoluti come OneDrive, Calendari Condivisi, Posta Elettronica Exchange, Teams, Sharepoint, e altro ancora.

Gli esperti di Ready Digital sono certificati Microsoft 365: scegli Ready Digital come partner tecnologico per migliorare la collaboration nella tua azienda.