VTENEXT

Una piattaforma CRMCustomer Relationship Management– è fondamentale per le aziende che puntino a gestire i rapporti con la clientela, creare un rapporto di fiducia duraturo con i clienti per migliorare le vendite e le modalità di comunicazione.

Ampliare il parco clienti aziendale per raggiungere gli obiettivi di vendita predeterminati presuppone un forte orientamento alla cura del cliente e alla gestione delle relazioni con la clientela. 

Il CRM VTENext è l’alleato perfetto per gestire al meglio le relazioni tra azienda e clienti, pianificando e implementando tutte le strategie necessarie per l’acquisizione, la fidelizzazione e il mantenimento della clientela. 

Il software, infatti, permette di inserire i dettagli di ogni utente in un’unica scheda online sempre a disposizione: dati anagrafici, prodotti, visite effettuate, offerte, reclami e eventuali lamentele, ma anche telefonate, campagne promozionali e molto altro ancora. 

In aggiunta, grazie a strumenti di automazione, è possibile effettuare invii multipli di messaggistica telefonica e e-mail e consultare le informazioni su smartphone e tablet.

VTENEXT centralizza sul cliente tutte le informazioni, incrementando il valore dello storico aziendale. 

La piena integrabilità con i sistemi esterni quali mobile, server email, software ERP, e-commerce, lo rende un ambiente unico di lavoro ideale.

    PROCESSI DI VENDITA

    Con VTENEXT la gestione dei processi di vendita è completa, dal lead all’ordine, tracciando e rendendo automatici i vari step e organizzando le attività tramite il calendario condiviso. Inoltre, è possibile creare offerte personalizzate per attività di cross e up-selling mirate consultando lo storico dei dati.

    GESTIONE LEADS

    Profilazione e gestione tempestiva delle leads, con assegnazione automatizzata e di verifica di corretta presa in carico di ogni anagrafica e tracciamento interazioni con team commerciale.

    CALENDARI E ALERT

    Progettazione su misura e sistema di notifiche e calendario per la gestione capillare di ogni progetto di vendita e opportunità commerciale.

    COORDINAMENTO

    Grazie alla profilazione dettagliata del database e all'implementazione di automatismi, è possibile creare campagne marketing mirate e con un’alta resa.

    REPORT AUTOMATICI

    Rendicontare le attività tramite report permette di analizzarne i risultati e ottimizzare le operazioni, oltre ad avere una visione chiara dei clienti più profittevoli e dell’andamento del budget.

    FOLLOW-UP

    Continuare a seguire i clienti acquisiti fondamentale: grazie ai processi automatici di follow-up è possibile rimanere in contatto con il cliente ed individuare proattivamente le sue necessità.

    COMUNICAZIONE TRA REPARTI

    Attività coordinate con il reparto marketing, interventi tecnici pianificati, report sul post vendita: mettendo in comunicazione i reparti la fidelizzazione del cliente è massimizzate.

    PROCESSI DI MARKETING

    Con VTENEXT la gestione dei processi di Marketing permette di acquisire, monitorare e gestire i leads, oltre a programmare campagne e newsletter efficaci con contenuti personalizzati, in conformità con la normativa GDPR.

    TARGETTIZZAZIONE DELL'AUDIENCE

    Il database contatti è la fonte primaria per campagne marketing efficaci: segmentando e profilando accuratamente gli iscritti, è possibile creare newsletter con template personalizzati da programmare e inviare automaticamente. Inoltre, è possibile analizzare la customer base, monitorare le conversioni e individuare le campagne e i canali più profittevoli.

    CAMPAGNE TELEMARKETING

    Con VTENEXT la creazione campagne di vendita per target di Aziende, Leads e Contatti è semplice e strettamente legata alla generazione automatica di chiamate per il telemarketing, collegate alla campagna stessa sul target utenti selezionato. Inoltre, VTENEXT consente anche di creare moduli, inviare e gestire sondaggi.

    GESTIONE DOCUMENTI E TEMPLATE

    Creazione di moduli per la gestione di clienti, progetti, preventivi e l'archiviazione di documenti e file di vario tipo; creazione di cartelle di archiviazione personalizzate. Inoltre, è possibile definire e condividere template standard da adottare, realizzando un database di template PDF standard, inviando notifiche di inserimento o di modifica ai documenti.

    GESTIONE TICKETING

    Le Funzioni per la gestione dei Ticket in modalità standard e avanzata comprendono il tracciamento delle modifiche e dei passaggi di stato, la gestione dei gruppi di lavoro e delle loro assegnazioni e la gestione della documentazione in modalità PDF o DOC per invio al cliente. Inoltre, VTENEXT consente la gestione dei workflow e delle condizioni di approvazione, gestione degli SLA di chiusura per prodotto, cliente, livello di servizio, la gestione dei livelli di escalation dei ticket e la rendicontazione e sistema grafico di rappresentazione degli andamenti.

    GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI

    Con il Calendario interno si ha la gestione di eventi pubblico/privato e compiti, livelli gerarchici, alert in modalità POPUP per avvisi, filtri per le liste di visualizzazione. Il Modulo Notes gestisce le comunicazioni interne per gruppi di lavoro. Per le Comunicazioni esterne è possibile gestire gli invii via mail su target di clienti (Modulo VTMAIL) e l' invio massivo di FAX e di SMS, lac ompilazione automatica di template in formato RTF, DOC per invio di comunicazioni ai clienti e il tracciamento delle aperture, bounce, unsubscribe (Modulo VTMAIL).

    APPROVAZIONE CONTENUTI E GDPR

    VTENEXT favorisce lo scambio di informazioni, la nascita di nuove idee strategiche e il monitoring delle attività realizzando flussi personalizzati di creazione e approvazione delle varie campagne marketing con il tuo team, riducendone i tempi di realizzazione e aumentandone l’efficacia. In aggiunta, la gestione dei dati di clienti effettivi e potenziali risulta in piena conformità con la normativa GDPR: è possibile quindi creare automatismi su misura per gestire in autonomia i consensi e tenerne traccia su ogni singola anagrafica.

    Adattabile

    VTENext si adatta a qualsiasi tipologia di azienda.

    Personalizzabile

    Una soluzione per esigenze specifiche e per settori d’impresa.

    Intuitiva

    Semplice utilizzo e un’interfaccia grafica colorata e smart.

    Web nativo

    Fruibile in cloud, sicuro, senza ulteriori costi di sistemistica.