Webinar live | NIS 2: come evitare sanzioni e mettere la tua azienda in sicurezza

WEBINAR LIVE | 21 MAGGIO | ORE 15:30

La nuova Direttiva UE NIS 2 ridefinisce la normativa in materia di sicurezza informatica per aziende pubbliche e private.

Obblighi, controlli e sanzioni: serve una risposta concreta, ora. La tua azienda è pronta?

Attacchi informatici sempre più complessi e frequenti hanno reso necessario un intervento decisivo e ben strutturato da parte dell’Unione Europea. Nasce così la NIS 2 – evoluzione della precedente NIS del 2016 – con la quale si intende potenziare e uniformare i livelli di sicurezza e resilienza informatica negli Stati Membri.

Se da un lato la nuova normativa rappresenta una possibilità concreta di salvaguardare la propria sicurezza IT aziendale, dall’altra parte la NIS 2 apre le porte ad obblighi e adeguamenti complessi che possono causare incertezza e difficoltà nelle nostre imprese.

Per supportare la tua azienda abbiamo deciso di fare chiarezza.

Perché partecipare?

Durante il nostro webinar live, il Dott. Pietro Caroti – DPO di Ready Digital – illustrerà, passo dopo passo, gli obblighi, i soggetti, le sanzioni previste e le azioni da intraprendere subito.

A seguito, il nostro specialist, Marco Russo, mostrerà alcune delle soluzioni digitali da implementare per intraprendere il tuo percorso di adeguamento.

L’incontro si svolgerà in diretta streaming e includerà una sessione finale domande e risposte, dove potrai confrontarti direttamente con il nostro team.

Non rischiare il futuro della tua azienda. Compila il form e richiedi la tua partecipazione

Riserva la tua partecipazione, i posti sono limitati.

Data del Webinar: 21/05/2025 ore 15:30