Campagne Pay Per Click

PPC

Trova nuovi clienti mentre navigano sul web.

Intercettare gli utenti mentre cercano un determinato prodotto o servizio su internet è molto utile per promuovere la propria azienda e ciò che propone: un utente interessato sarà molto più propenso ad acquistare il nostro servizio, se ben presentato e proposto.

Acquistare spazi pubblicitari online, quindi, è un investimento efficace per ampliare il proprio business e perseguirne gli obiettivi di vendita. 

Uno dei principali vantaggi delle campagne PPC è la loro misurabilità: spesa, ritorno sull’investimento, risultati e conversioni sono misurabili e tracciate dalla piattaforma pubblicitaria, a differenza di quanto succede per le campagne pubblicitarie offline. 

Le piattaforme più utilizzate per promuovere le aziende online sono quelle di Google ADS, per la pubblicità sulla rete di ricerca, rete Display, Youtube e APP mobile.

Le campagne PPC sono complesse, ed è importante far gestire ad esperti del settore il budget pubblicitario e l’impostazione generale della campagne, per non sprecare il budget pubblicitario ed ottenere un ritorno sull’investimento consistente: Ready Digital è il miglior alleato per promuovere online la tua azienda.  


    ATTIVITÀ

    MARKET & TARGET ANALYSIS

    Analizzare lo scenario su cui si ha intenzione di inserirsi, così come l'identificazione di un pubblico interessato e propenso all'acquisto è la prima fase imprescindibile per definire la strategia di promozione online della propria azienda.

    DEFINIZIONE STRATEGIA E SETUP ACCOUNT

    Creazione account, definizione del budget pubblicitario, segmentazione del pubblico target, scelta della tipologia di campagna da utilizzare: coerentemente con gli obiettivi aziendali, la fase di setup è fondamentale per una campagna PPC.

    CREAZIONE E GESTIONE CAMPAGNE PPC

    Dalle campagne per la rete di ricerca a quelle display, fino alle campagne shopping , Ready Digital ti affianca nella creazione di campagne e annunci originali e differenziati, orientati a obiettivi di business e al pubblico da intercettare.

    MONITORAGGIO CONVERSIONI E OBIETTIVI

    Tenere sotto controllo le campagne attive, ottimizzarle e comprendere se e come raggiungono gli obiettivi commerciali dell'azienda è importante per non sprecare budget e selezionare un target sempre più pertiente a prodotti e servizi offerti.

    REPORT MENSILI SUI RISULTATI OTTENUTI

    Ogni mese Ready Digital compila un report sull'andamento delle campagne PPC attive e sul loro rendimento, completo di osservazioni su come ottimizzarne i risultati e la visibilità online secondo gli obiettivi di business prefissati.

    SUPPORTO E ASSISTENZA

    I tecnici esperti di Ready Digital sono sempre pronti ad offrire supporto all'azienda cliente per l'attivazione, il monitoraggio e l'ottimizzazione delle campagne PPC in atto sulle piattaforme di pubblicità online come Google ADS.

    Visibilità e risultati rapidi

    Le campagne PPC sono ideali per chi ambisce ad aumentare i propri clienti in tempi brevi.

    Misurabilità, efficacia ed efficienza

    Risultati misurabili, da cui poter monitorare l’efficacia e l’efficienza di una campagna PPC.

    Paghi solo le visite degli utenti

    Gli annunci vengono visualizzati soltanto da utenti interessati; il pagamento avviene al clic

    Targettizzazione e geolocalizzazione

    Con le campagne PPC puoi selezionare il tuo pubblico, anche per area geografica.