Aggiornamento da Windows 10 a Windows 11

Aggiornare a Windows 11 Pro significa proteggere meglio i dati, lavorare più velocemente, risparmiare soldi e semplificare la gestione.
È la scelta strategica per affrontare il futuro digitale in modo più sicuro e competitivo.

Il supporto ufficiale a Windows 10 terminerà il 14 ottobre 2025. Ma attenzione: insieme a Windows 10 finirà anche il supporto di alcune versioni di Microsoft Office, in particolare Office 2016 e Office 2019.
Questo significa che non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza, esponendo utenti e aziende a rischi di cyber attacchi, violazioni dei dati e potenziali multe dovute a normative come la NIS2.

Aggiornare a Windows 11 Pro (e considerare anche l’uso di Microsoft 365) diventa quindi una scelta obbligata per chi vuole restare protetto e competitivo.

Ecco i motivi principali per farlo subito:

Sicurezza avanzata

Dal 14 ottobre 2025, mantenere vecchi sistemi operativi o software significherà esporsi a rischi concreti e a costi extra (fino a 60€ a dispositivo solo per tentativi di protezione).
Windows 11 Pro registra invece una riduzione del 58% degli attacchi alla sicurezza grazie a miglioramenti integrati a livello hardware e software.
Le nuove funzionalità di sicurezza aiutano a proteggere i dati e la privacy in maniera efficace.

Supporto e aggiornamenti

Windows 11 garantisce il miglior supporto, e più a lungo, essendo il sistema operativo più moderno del momento.
Inoltre, è progettato per ricevere aggiornamenti regolari e migliorativi in corso di rilascio.

Prestazioni migliorate

I nuovi dispositivi Windows 11 Pro sono ottimizzati per l’intelligenza artificiale, grazie alla presenza delle NPU.
I tempi di completamento dei carichi di lavoro complessi si riducono fino al 42% rispetto a Windows 10. Chi è più veloce nel lavoro, è anche più competitivo sul mercato. Tante nuove funzionalità permettono di rimanere sempre al passo con le tue esigenze digitali.

Controllo dei Costi

Usare dispositivi obsoleti significa spendere di più in assistenza, protezione e manutenzione, riducendo anche la soddisfazione dei dipendenti.

Con Windows 11 Pro, invece, il ritorno sull’investimento (ROI) può arrivare fino al 250% nel giro di tre anni.

Ready Digital è al fianco dei suoi clienti!

Ti forniamo la consulenza necessaria per restare al passo con la tecnologia, in totale sicurezza. Per questo motivo, abbiamo creato un pacchetto a prezzi competitivi per permetterti di aggiornare subito i tuoi sistemi a Windows 11. E se hai bisogno, ti aiutiamo anche nella transizione a Microsoft 365 con supporto tecnico e commerciale dedicato. I nostri consulenti sono a tua disposizione per una consulenza gratuita.

👉 Ready Digital ti accompagna nell’aggiornamento a Windows 11

Con Ready Digital aggiorni i tuoi dispositivi in modo sicuro e professionale, senza interrompere la tua operatività e con supporto tecnico dedicato incluso.

Scarica il Coupon e approfitta del pacchetto a prezzo promozionale riservato ai nostri clienti: installazione, configurazione e collaudo inclusi.