CRM APP: VALORIZZA LA TUA FORZA COMMERCIALE

CRM APP: VALORIZZA LA TUA FORZA COMMERCIALE

Digitalizzazione è una parola chiave anche per il settore delle vendite: la forza commerciale di un’azienda sicuramente si giova della presenza fisica agli appuntamenti di abili e capaci venditori, che possono avere un alleato in più in un CRM disponibile con APP mobile.

Un CRM mobile è un’applicazione di vendita per dispositivi mobili che consente di avere tutte le funzionalità di una piattaforma CRM a portata di Smartphone, quindi accessibile sempre e ovunque. Scegliere di utilizzare un CRM in azienda permette di ottimizzare la pipeline di vendita gestendo i contatti raccolti nel tempo e tenendo traccia di tutte le informazioni utili sui clienti acquisiti comodamente su un’unica piattaforma. Il valore aggiunto di un CRM è la possibilità di averlo anche in mobilità, come app mobile per il cellulare aziendale, per accompagnare la forza vendita nei suoi appuntamenti fuori sede per interagire al meglio con clienti e prospect.

Con CRM App ogni commerciale risparmierà tempo, inserendo direttamente i dati raccolti sulla piattaforma senza il rischio di dispersione e avrà sempre a portata di mano le informazioni necessarie per concludere la vendita, che altrimenti dovrebbe reperire in un secondo momento in ufficio.

I vantaggi di CRM APP

Gli strumenti di vendita mobili garantiscono accesso in movimento a tutte le funzionalità del CRM: è possibile registrare telefonate, per ascoltarle in un secondo momento, grazie alla funzione di chiamata integrata nell’app; con i servizi di geolocalizzazione inserire gli appuntamenti e le location da raggiungere è semplice e veloce, così come contrassegnare la visita come completata; infine, CRM App funziona anche senza connessione internet, permettendo di inserire dati offline.

Oltre a questi, i vantaggi di CRM App sono:

  • Accesso ai dati sempre disponibile: con CRM app visualizzi la tua pipeline, controlli tutte le metriche delle prestazioni e individui i contatti 
  • Aumento della reattività: risposte in tempo reale da parte dei rappresentanti 
  • Aggiornamento continuo: un’organizzazione precisa e capillare grazie alle funzioni di pianificazione di incontri, invio e-mail, conferme di ordini, fino alla funzione di agenda giornaliera.
  • Grazie a CRM App massimizzi il flusso di lavoro ed elimini le attività ridondanti, evitando le perdite di tempo.
  • Le esigenze dei clienti saranno soddisfatte con velocità e efficienza grazie all’app di vendita CRM e, di conseguenza, sarà più semplice fidelizzare i clienti.
  • Un team in grado di rispondere rapidamente e prendere decisioni basate sui dati in tempo reale, conclude più affari: con CRM App aumenti i ricavi delle vendite.

Le funzioni di CRM App

  1. Dashboard degli obiettivi – Un pannello di controllo interattivo e centrale per visualizzare grafici con attività, metriche, report e ogni KPI di vendita da raggiungere. 
  2. Visualizzazione di contatti e incarichi – Uno schema lineare che permette di prendere le migliori decisioni per le tue attività quotidiane e notare immediatamente aree problematiche.
  3. Contact Management – Registri sempre aggiornati e note da scrivere direttamente sulla scheda del contatto del cliente, anche in mobilità.
  4. Integrazioni – CRM App è collegabile con altre applicazioni d’uso, come ad esempio il calendario, i social media e le e-mail.
  5. Controllo delle attività – Promemoria e  agenda sono disponibili su CRM App, e possono essere visualizzate in maniera completamente personalizzata. 
  6. Messaggistica istantanea in appPer restare in contatto con clienti, manager e colleghi  anche in mobilità, CRM App ha un sistema di messaggistica che semplifica la condivisione e l’archiviazione di informazioni importanti su incontri, trattative e obiettivi.

Scegli di migliorare le prestazioni della tua forza vendita aziendale dotandola di CRM App, chiedi una consulenza ai nostri esperti.